Sondaggio Sicilia: Fava supera Micari, Cancelleri non è lontano

L’ultimo studio siciliano ci lascia solo un nuovo verdetto: il sorpasso da parte di Claudio Fava – grazie al voto al Candidato Presidente – nei confronti di Fabrizio Micari. Lo spostamento di voti sul Candidato della Sinistra, però, non basta a raggiungere Giancarlo Cancelleri ed il Movimento Cinque Stelle.

Anche in questo caso, il Leader pentastellato in Sicilia riesce a recuperare un pugno di voti in più rispetto alla sua Lista: appena lo 0,2%, quel che basta per raggiungere il 22% dei voti totali. Nello Musumeci, piuttosto è un caso a Sé, e la sua vittoria non è mai stata in discussione.

Quello che preoccupa è il suo 40%, qualche voto in più rispetto alle Liste, che lo mantengono in bilico per quel che riguarda l’ottenimento della Maggioranza Assoluta dei Seggi.

Risulta ovvio che Musumeci non si gioca assolutamente la possibilità di governare, quanto la possibilità di farlo senza il soccorso di Alternativa Popolare e, quindi, di Angelino Alfano. Ciò detto, il Politico di Messina, cosiccome accaduto a Rosario Crocetta nella precedente Legislatura all’ARS, grazie al ‘via libera’ del Movimento Cinque Stelle, potrebbe godere, almeno all’insediarsi, del via libera da parte di AP se non quando da parte di politici eletti in Lista Micari, ma storicamente vicini alla Destra in Terra di Sicilia.

Annunci

Un pensiero riguardo “Sondaggio Sicilia: Fava supera Micari, Cancelleri non è lontano

I commenti sono chiusi.