Leopolda è una zoccola

Che Renzi ce la meni una settimana col trenino, l’altra con Obama, l’altra ancora con la Leopolda, è una rottura di coglioni della quale qualcuno deve pur rispondere. Prenderei a schiaffi in faccia ognuno dei suoi collaboratori scesi da 56 Cancri pur di farli rinsavire. E non è questione di partigianeria o di antipatia: è che non se ne può più di tutta ‘sta comunicazione vuota fine a stessa. E basta, lo dico – io – a nome di un buon 80% di elettori: “Fai qualcosa di positivo per il Paese, che i voti arrivano” e basta con tutta questa tristezza, che nonostante arricchisca i danesi della Lundbek, non voteranno mai per l’EMA alla Lorenzin. Non se ne può più.

Non se ne può più di ‘sta rimpatriata di fighetti supponenti usciti da Happy Days. Che cazzo ne potranno mai sapere di un Paese che lavora 300 ore in più l’anno rispetto alla Francia, alla Germania
sapere del vincolo di costituzionalità dei programmi elettorali, della comunicazione dai bisogni primari di Maslow? E dell’attivismo 2.0? Quello in rete? Quello che  un grillino si mangia a colazione un piedino, nonostante gli ‘SBEGKIA1!! 11’ ed i ‘BERGONIAAA112!!!’.

Ché c’è un Paese al quale badare e non bastano tutte le donne dell’Est Europa ad assisterlo. Ché ti vien spontaneo dire che ‘Berlusconi qualcosa di buono l’ha fatta’ oltre a pensare ai porci comodi suoi, e non vuol essere un doppio senso.

Renzi ci sei? Se ci sei, fa qualcosa di centrosinistra. Anche di Centro. Fa qualcosa. O vattene nell’ALDE a fare comunella con Macron. E rientra negli argini. Ché l’overflood non lo argini aprendo le dighe. Vuoi per caso prendere il posto di Al Zawahiri? Sei sovraesposto come Berlusconi cinque anni fa: prenderai il 21%.

Sei alla frutta mentre prepari il caffè. Datti un calma, evita di svendere tuo padre, il tuo Segretario, il Fondatore, chi ti ha aiutato nella prima Leopolda: quella dei programmi. E la prossima volta che Orfini ti propone la Presidenza del Consiglio, non prendere alla lettera la proposta ed evita di farti consigliare in maniera così nefasta, ché hai ancora 40 anni.

Perché non so se ti abbiano informato o meno ma, dopo 1000 giorni di Jobs Act, il 70% dei contratti sono precari, con le 80 Euro, zero Black Friday, e per la Buona Scuola basta copiare, o il modello finlandese, o quello olandese.

Forza e coraggio.

Annunci